Delibere Giunta Delibere Consiglio Bandi di Gara Avvisi Pubblici Albo Pretorio Amministrazione Trasparente
“Canto anch’io”, un vero successo
12 dicembre 2013 alle 17:32:10


 Festa di canti e musica accompagnati da applausi e commozione. La serata di domenica scorsa rimarrà nel ricordo dei 21 giovanissimi cantanti che hanno partecipato alla terza edizione di “Canto anch’io”, il festival della canzone riservato, appunto ai bambini e ragazzi di Ollolai che si porteranno dentro l’evento di cui conserveranno per sempre l’attestazione di partecipazione consegnata loro, a fine festa, dal presidente dell’ associazione Pro loco, Pierpaolo Soro, che ha organizzato lo spettacolo con il patrocinio dell’assessorato comunale ai Servizi sociali e con la collaborazione delle ragazze dell’Acr.

«Per i cantanti il premio è solo l’attestato di partecipazione perché sono stati tutti bravi» ha affermato pubblicamente Pierpaolo Soro.

Invece un premio speciale è stato consegnato a Morgana Brais, la giovanissima (19 anni) cantante di Siniscola che è giunta alla finalissima di “Io canto” il talent show condotto da Gerry Scotti su Canale 5.

Morgana ha aperto la serata con la sua voce squillante e potente, intervenendo anche in chiusura per dare maggiore solennità al canto dei ragazzi.

«Premio speciale a Morgana Brais – ha declamato Pierpaolo Soro – per aver dato voce al talento della Sardegna».

Così è finito il festival della voci tutte bianche dei 21 cantanti, 18 ragazze e 3 ragazzi, chiuso dagli applausi di oltre 250 persone che hanno riempito la sala circolare dell’Orto Botanico coperta dall’enorme cupola che ha raccolto quelle voci, la musica d’accompagnamento della Bend Impression di Nuoro e il coro delle ragazze dell’Acr, diretti dalla presentatrice e maestra di canto, Grazia Canneddu di Mamoiada. Tra un pubblico numeroso, madri, padri, fratelli, sorelle e compagni dei 21 cantanti orgogliosamente commossi e festanti. (g.m.s.)

Condividi articolo con: