Oggi incontro con l'assessore Erriu e i sindaci del territorio
06 luglio 2015 alle 09:25:09

Una riunione per discutere sulle nuove prospettive dei comuni montani anche in vista della nuova legislazione sugli enti locali sardi e sulla proposta di legge sulla montagna presentata in consiglio regionale nei giorni scorsi da Efisio Arbau ed i suoi colleghi del movimento La Base.  A convocare l’incontro, appunto, il consigliere regionale della Base e sindaco di Ollolai. Sarà presente l’assessore regionale agli Enti locali Cristiano Erriu, cioè colui che guida il percorso di riordino degli enti locali in Sardegna. Sono stati invitati tutti i sindaci dei Comuni montani del Gennargentu, Barbagia, Mandrolisai e Supramonte.

“Una occasione per discutere nel dettaglio cosa fare a favore delle comunità di montagna – precisa Arbau – con l'intento di fare un ragionamento territoriale che porti a conclusioni unitarie sulle nuove norme sugli enti locali e sulla programmazione dei fondi regionali ed europei. Ma soprattutto sui livelli essenziali dei principali servizi. La mia proposta di legge per i paesi montani – conclude il consigliere regionale - si fonda sulla programmazione dal basso, con l'intento di dare quel cambiamento reale e concreto a favore delle zone interne e nello specifico delle piccole comunità della Sardegna”.

Appuntamento questo pomeriggio alle 17 nella sala consiliare del Comune di Ollolai.

FONTE:http://www.labarbagia.net/