OLLOLAI. Festa di fine anno con saggio di musica e poesia
23 dicembre 2017 alle 09:46:05

Due giorni fa sono stati i bambini della scuola materna di Ollolai con "Biancanive e sos sette nani'eddos" a intrettenere genitori e nonni nel saloncino parrocchiale. Anche quest'anno il progetto di teatro voluto dall'amministrazione comunale con il duo Giusy e Giammucca da Nurallao, ha visto i piccoli impegnati in una performance teatrale divertente, in sardo e italiano. "E' importante investire in cultura di questi tempi - hanno raccontato i due dal palco - per questo ringraziamo la scuola e l'amministrazione comunale".

Oggi invece è toccato al saggio di poesia e musica dei bambini delle scuole elementari nella Chiesa di San Michele. Dalla prima alla quinta gli studenti hanno sfoderato doti canore e testi poetici improntati sul Santo Natale.

Anche loro alternando il sardo e l'italiano, con il risultato di donare un momento comunitario con genitori, nonne e zii.

Una volta a scuola per i saluti finali, è arrivato Babbo Natale che ha portato i doni ai piccoli della Materna.

Spazio infine al buffet organizzato dall'amministrazione comunale che ha voluto omaggiare tutti gli studenti con dolci e le figurine dei loro idoli calcistici e del mondo dell'animazione.

FONTE:LABARBAGIA.NET