Delibere Giunta Delibere Consiglio Bandi di Gara Avvisi Pubblici Albo Pretorio Amministrazione Trasparente
CREARE NUOVO LAVORO
23 gennaio 2009 alle 10:38:03


Perché il nostro territorio possa svilupparsi e crescere è necessario ridurre la disoccupazione ma soprattutto creare nuovo lavoro: un’occupazione diversa e migliore che punti sulla formazione delle persone e su un concetto di posto di lavoro che rifiuti e combatta qualsiasi forma di clientelismo, riconoscendo e gratificando i meriti e le capacità personali. Allo stesso tempo è fondamentale sviluppare un modello economico aderente alle caratteristiche del territorio.
 
In quest’ottica è importante difendere l’industria esistente e favorire quei processi di innovazione, che puntino sulla qualità del lavoro e che  promuovano un sistema economico integrato e una collaborazione e coesione delle realtà imprenditoriali del territorio, per il raggiungimento di obiettivi comuni a tutti.

La fondazione del COPAS (coordinamento pastori sardi) per tutelare i pastori e fissare un prezzo unico d’acquisto del latte, determinato da loro; la gestione associata degli impianti di illuminazione pubblica; la realizzazione in due anni di 25 opere pubbliche; la costruzione di un “Ecocentro di imballaggio” comunale; la diffusione di energie rinnovabili; lo sviluppo dei vecchi opifici; la sistemazione delle strade; sono interventi che ho fortemente voluto e sostenuto come Sindaco di Ollolai e come Presidente del Bim Taloro. Queste, insieme alle tante cose fatte, sono esempi concreti di come sia possibile incentivare la coesione territoriale, sviluppare l’economia locale e migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini.

Condividi articolo con: