Targhe per le "Botteghe di Ospitone"
28 marzo 2009 alle 08:50:26

L'iniziativa portata avanti dal comune di Ollolai

Sono stati chiusi nei giorni scorsi i lavori per la sistemazione delle insegne e i cartelli indicativi del centro commerciale naturale “Le botteghe di Ospitone”.
L'iniziativa portata avanti dal comune di Ollolai insieme a tutti i commercianti e agli artigiani del paese si riferisce all'attività del 2008 del centro commerciale naturale “Le botteghe di Ospitone”. La parte più rilevante del progetto è la realizzazione di tutte le insegne per le attività, con la dicitura dell'appartenenza al centro commerciale, una grafica comune con sfondo bronzeo. Sono stati poi installati anche cartelli direzionali nei principali snodi stradali e altri nelle tre strade di uscita dal paese barbaricino.
Si tratta del primo esperimento in Sardegna, con la sistemazione coordinata che di fatto elimina del tutto o quasi le insegne “moderne” e luminose, ritornando all'antico con targhe semplici e sobrie. In pratica, un contributo al decoro del paese con lo sguardo alla promozione unitaria di tutte le attività produttive.
«L'aspetto più importante - sottolinea Badore Bussu, assessore alle Attività produttive - è, infatti, comunque l'unità degli esercenti nel definire azioni promozionali».
MICHELE ARBAU
unionesarda.it