Efisio Arbau lascia il Bim Taloro
20 ottobre 2010 alle 08:42:02

Ollolai. Un atto concordato da tempo con la maggioranza

Più che dimissioni è un commiato quello che Efisio Arbau ha annunciato nei giorni scorsi per rimettere il mandato conferitogli dal sindaco di Ollolai di rappresentare il comune nell’assemblea del Bim Taloro. Un atto concordato da tempo con la maggioranza che dopo le elezioni del giugno scorso amministra il comune di Ollolai. Un accordo che ha la motivazione nel fatto che Arbau è impegnato nel consiglio provinciale.

Nella passata legislatura era sindaco di Ollolai e presidente del Consorzio Bim Taloro. Poi si è presentato con una lista propria per diventare presidente della Provincia. Dove ricopre la carica di consigliere. Ora ha scritto una lettera per rassegnare le dimissioni da consigliere del Bim.
«Con la presente - si legge nella nota - manifesto tutta la mia soddisfazione per l’attività svolta nel Bim Taloro. Sono stati quasi cinque anni, dal marzo 2006, di importanti iniziative in campo sociale, culturale, economico e sportivo, ma soprattutto, di grande unità territoriale che ha portato i nostri tredici comuni a vincere grandi sfide rispetto a territori potenzialmente più forti.

Questo è stato possibile grazie alla disponibilità di tutte le amministrazioni comunali e delle comunità amministrate. Nel ringraziare tutti i cittadini che mi hanno manifestato il loro affetto e sostegno in questi anni auguro ai nuovi amministratori tutti i migliori successi possibili, con l’auspicio che la sofferta unità ritrovata possa essere un buon viatico per il futuro. Anche da semplice cittadino e da consigliere provinciale non farò mancare il mio umile sostegno a tutte le iniziative a favore della comunità territoriale».

nuovasardegna.it

GIOVANNI MARIA SEDDA