Delibere Giunta Delibere Consiglio Bandi di Gara Avvisi Pubblici Albo Pretorio Amministrazione Trasparente
Ollolai, la Pro loco rinnova il direttivo
01 aprile 2011 alle 10:20:35


 La Pro loco di Ollolai rinnova il direttivo. La scadenza dell'attuale consiglio di amministrazione presieduto da Pier Paolo Soro si conclude il 16 aprile. Ma lo stesso presidente ha aperto le candidature con un comunicato per sollecitare nuovi amministratori che garantiscano il prosieguo del lavoro fatto finora e per portare avanti nuove iniziative gia programmate. Una prassi davvero democratica che i futuri interessati alla candidatura potranno concretizzare compilando i moduli disponibili entro il prossimo 8 aprile. Saranno gli stessi nuovi candidati che potranno confermare nella carica il presidente Soro o sceglierne un altro.

Niente campagna elettorale, quindi. Anche se la Pro loco di Ollolai, può considerarsi una vera e propria istituzione seconda sola all'amministrazione comunale dato che conta 200 soci sostenitori su una popolazione d circa 1800 abitanti.  Ma la sua importanza affonda le radici nelle iniziative intraprese soprattutto in questi ultimi anni e negli eventi organizzati. Innanzitutto ha inaugurato la nuova sede, con la benedizione del vescovo di Nuoro Pietro Meloni, nella centralissima piazza Marconi, diventata ormai riferimento per tutti cittadini e turisti nella promozione della conoscenza del paese, delle tradizioni e dell'ospitalità.

La Pro loco dispone di un sito Internet, ha un proprio logo, ha realizzato il museo "S'Iscraria", si è gemellata con l'associazione turistica lucana di Pignola, in Basilicata, ha contribuito a organizzare manifestazioni di grande successo. (g.m.s.) nuova sardegna.it

Condividi articolo con: