La nuova capitale del taekwondo
14 novembre 2011 alle 11:11:48

OLLOLAI. Grande successo di pubblico e atleti del primo Trofeo Pro loco di taekwondo disputato domenica scorsa e organizzato dalla Polisportiva Barbagia.  La palestra comunale dove si è svolta la gara è stata una vetrina isolana per la lotta coreana. La manifestazione di taekwondo ha messo in evidenza, ancora una volta, il livello tecnico della Polisportiva Barbagia, scuola di vecchia data, fondata nel 1967 dal maestro Antonello Arbau che ha contribuito alla diffusione di questa disciplina sportiva nel centro Sardegna. La gara era riservata alle classi Junior, cadetti A e cadetti B di entrambi i sessi, ha convogliato nella patria di Ospitone una miriade di contendenti, 150 gli iscritti, appartenenti ai club più rinomati dell'isola, che hanno voluto testimoniare la loro presenza in questo torneo regionale portando atleti di alto livello e contribuendo a dare lustro all'evento.  Il trainer Efrem Arbau, questa volta, ha potuto schierare una squadra composta da 9 elementi, altamente competitiva, preparata da mesi in modo rigoroso, capace di esprimere al meglio le qualità tipiche di questa disciplina: prestanza fisica, un bagaglio tattico di prim'ordine, determinazione e grande motivazione agonistica.

Elementi che portano sempre a risultati di rilievo. Lo staff tecnico-arbitrale messo a disposizione dal Comitato Regionale, era composto da una ventina di elementi di consolidata esperienza e diretto in modo impeccabile da un responsabile di campo di livello internazionale. La gara ha avuto inizio in prima mattinata con una lungaserie di eliminatorie.  Alla cerimonia dell'assegnazione dei premi, svoltasi alla presenza del maestro Antonello Arbau, presidente del comitato regionale della Fita, hanno preso parte il sindaco di Ollolai, il presidente della Pro loco, ed il comandante della stazione dei carabinieri. La Polisportiva si conferma così ai vertici del taekwondo isolano. Ricchissimo bottino incassato dagli atleti di casa: Luana Bussu, Junior femminile, cat. -46 kg (oro), Giampiero Daga, Junior maschile, cat. -59 kg (oro), Gianluca Lostia, Junior maschile, cat. -51 kg (argento), Andrea Bussu, Junior maschile, cat. -63 kg (oro), Paola Delussu, Cadetti A femminile, cat -44 kg (oro), Michela Bussu, cat. -44 kg (bronzo), Cesare Cau, Cadetti B maschile, cat. -34 kg (oro), Alba Delussu, Cadetti B femminile, cat. -30 kg (oro), Patrizia Cau, Cadetti B femminile, cat. -27 kg (oro).