Concorso per maschere e carri più belli
17 febbraio 2012 alle 07:48:11

Tutto pronto per la 4ª sfilata dei carri allegorici e delle maschere che si terrà domani dalle ore 15 a partire dalla via Palai. L’evento, organizzato dalla Pro loco con il patrocinio del Comune e della Provincia prevede il corteo dei carri e delle maschere attraverso le principali vie del paese con appuntamento finale in piazza Marconi dove alle zeppole e al vino si accompagneranno i balli fino a tarda notte.
Visto il successo crescente degli anni scorsi, alla sfilata hanno dato adesione sei carri e moltissime maschere singole. Questi i titoli dei carri che gareggeranno per la conquista dei premi: “Pro Locum Caput Mundi”, “Gli Egiziani”, “Disney Cartoons”, “I Vapirla”, “Attenti al Semaforo”, “I Miratori”. Al primo classificato andrà un premio di 1.000 euro, al 2º 4000 euro, al terzo 200 e dal 4º in poi 150 euro. Al premio in denaro si aggiungerà un trofeo e agli ultimi una targa. Verrà premiata anche la miglior maschera singola con 100 euro più trofeo. Già pronta anche la giuria composta da: Mario Dessolis, presidente porovinciale Unpli, Marco Columbu, sindaco di Ollolai, Efisio Arbau, consigliere provinciale, Pietro Soro, ex presidente Pro Loco e Maurizio Bussu operatore della Pro Loco di Ollolai.
I giudici avranno il compito seguire tutta la sfilata e giudicheranno in base all’allegoria, bellezza del carro, coreografia, originalità e rispetto del Regolamento.. Le premiazioni si terranno nella palestra comunale alle ore 24. Alla manifestazione la Pro loco ha invitato partecipanti anche dei paesi del circondario, per un Carnevale senza frontiere.
fonte:nuovasardegna.it