Delibere Giunta Delibere Consiglio Bandi di Gara Avvisi Pubblici Albo Pretorio Amministrazione Trasparente
Lastre di granito e nuove panchine: cantiere aperto in piazza Marconi
29 aprile 2008 alle 08:00:44


L'amministrazione di Ollolai porta avanti il progetto

«Pensiamo di chiudere i lavori entro il mese di giugno, come da programma». È questo l'impegno dell'assessore Badore Bussu davanti al cantiere aperto nella centrale piazza Marconi di Ollolai.

Si tratta dei lavori finanziati dalla Regione per la riqualificazione urbana del luogo di socialità più importante di Ollolai, primo snodo del circuito del centro commerciale naturale, che a breve verrà inaugurato nell'antica capitale della Barbagia.

Una piazza molto vasta, unica in Barbagia, che da sempre è il vanto della comunità. L'obiettivo dei lavori è quella di riportare lo spazio pubblico all'originaria funzione tenuta sino a fine anni Cinquanta. «Uno spazio largo dove si possa giocare e ballare. Un luogo di ritrovo di tutta la comunità», commenta l'assessore Bussu. L'intervento si articolerà in due tranche.


La prima, già avviata, prevede il recupero del materiale granitico (panchine ed altro). La seconda, che verrà avviata in autunno, dopo la pausa estiva delle feste paesane, prevede il completamento dell'opera con la rimozione dell'asfalto circostante e la sua sostituzione con un pavimento il lastroni di granito. «Abbiamo preso accordi - sottolinea Badore Bussu - per la definizione dei lavori per l'inizio delle feste paesane, con un cantiere che possa per quanto possibile limitare i disagi alla popolazione.

Tempi stretti di esecuzione e circolazione stradale preservata, con l'impegno dell'impresa esecutrice a venire incontro alle esigenze dell'utenza». Per gli amministratori un impegno notevole che non ha lasciato nulla all'improvvisazione, con la scelta dei tempi dell'intervento ben definiti ed un programma molto stretto.

«È un intervento che ci eravamo impegnati a portare a compimento durante il nostro mandato - conclude Bussu - per la realizzazione dello spazio della socialità degli ollolaesi, punto cruciale per lo sviluppo del centro commerciale naturale e dell'itinerario dei percorsi naturalistici de sas andelas de Hospitone ».

fonte unionesarda.it

Condividi articolo con: