PULIAMO SAN BASILIO
19 settembre 2011 alle 16:28:00 IT - OLLOLAI 2011

ASS. TUR. PRO LOCO DI OLLOLAI

manifestazione PULIAMO SAN BASILIO

Il giorno 24 settembre in località San Basilio si terrà la manifestazione in oggetto organizzata dalla PRO LOCO e dal Comune di Ollolai con la collaborazione di Legambiente Sardegna.

La manifestazione rientra tra le manifestazioni dell’evento italiano Puliamo il Mondo, con lo scopo di sensibilizzare, attraverso eventi differenziati, la popolazione sulle problematiche ambientali e educarle in un modo di essere eco compatibile.

La località scelta rappresenta un luogo simbolo per Ollolai, infatti, si ritrovano in questi luoghi i primi insediamenti delle popolazioni locali (ripari sotto roccia), si svolge la festa di S. Basilio tra le più sentite, il tutto in un contesto naturale meraviglioso rappresentato da un bosco di lecci e da numerosi endemismi in una piccola vallata granitica circondata da guglie, inselberg e tafoni su graniti che la rendono unica e particolarmente suggestiva.

Alla manifestazione aderiscono le scuole dell’infanzia, le scuole primarie, le scuole secondarie, le associazioni di volontariato e tutta la cittadinanza che si ritroverà alle ore 9:30 presso la piazza antistante la chiesa di S. Basilio.

Il programma prevede:

• Apertura e presentazione della giornata ecologica;

• La raccolta e differenziazione dei rifiuti per tutta la mattina;

• Il pranzo per tutti i partecipanti presso il locali dell’Orto Botanico

• Sevizio navetta per le scuole

Ollolai, 16/09/2011

IL PRESIDENTE