AVVISO BONUS IDRICO 2017
18 dicembre 2018 alle 12:00:00 IT - OLLOLAI 2018

Avviso Bonus Idrico 2017

Prot.n.4459 del 18/12/2018

Si informano gli interessati che, con deliberazione n.44 del 4 ottobre 2018, il Comitato Istituzionale d’ambito della Sardegna – EGAS – ha approvato il nuovo regolamento per l’attuazione delle agevolazioni tariffarie a carattere sociale dell’annualità 2017 ( Bonus Idrico).

Rispetto alle annualità precedenti sono state apportate alcune importanti modifiche che consentono di elevare l’importo erogabile e di estendere il beneficio ad una più ampia vasta fascia di persone, venendo incontro, in questo particolare periodo di crisi, a tante altre famiglie che nelle scorse annualità non hanno potuto beneficiare del Bonus, onde consentire loro di avere uno sconto medio sulla bolletta idrica pari a circa il 50%.

Nello specifico è previsto un beneficio di:

 €60,00 per ogni componente del nucleo familiare, in presenza di un indicatore ISEE minore o uguale a € 9.000,00;

 € 40,00 per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE maggiore di € 9.000,00 e minore o uguale a € 20.000,00

In ogni caso, l’importo complessivo dell’agevolazione non potrà eccedere il valore della spesa idrica relativa all’anno 2017 al netto di eventuali ulteriori contributi assegnati. L’agevolazione viene corrisposta in un documento contabile ad hoc emesso da Abbanoa che genera un credito per il Cliente, proporzionale al numero di componenti il nucleo familiare. Se il cliente ha pagato regolarmente, il credito spettante verrà riconosciuto per le bollette di prossima emissione.

Se il Cliente è moroso, il credito viene compensato automaticamente con gli importi insoluti delle fatture. Nel caso in cui l’importo della morosità sia inferiore all’importo dell’agevolazione riconosciuta l’eventuale eccedenza comporterà un accredito sulle successive fatture consumi per la quota corrispondente.

La richiesta, da compilare mediante allegato modulo di domanda, va presentata all’ Ufficio Protocollo del Comune di Ollolai entro e non oltre il 20 Gennaio 2019.

La modulistica da utilizzare è disponibile presso il Comune (Ufficio Protocollo), oppure scaricabile al seguente link Per qualsiasi informazione rivolgersi all’Ufficio Segreteria.

Allegati:

- AVVISO BOSUS IDRICO