Delibere Giunta Delibere Consiglio Bandi di Gara Avvisi Pubblici Albo Pretorio Amministrazione Trasparente
GRANDE SUCCESSO DELLA SFILATA DI OSPITONE
18 febbraio 2016 alle 08:41:45


OLLOLAI. La sfilata dei carri allegorici che si è svolta a Ollolai sabato scorso si è confermata un importante appuntamento per il paese, ma anche per il territorio, con musica, maschere, allegria e divertimento. Grande successo, quindi con 600 figuranti, 11 carri e 4 gruppi a piedi che hanno animato la capitale della Barbagia e hanno dato vita a una grande festa che ha coinvolto l’intera comunità, oltre ai numerosi visitatori che anche quest’anno hanno assistito a questo gioioso appuntamento, organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune. Oltre a Ollolai, protagonisti del grande evento sono stati i paesi di Lodine e Sarule. «Siamo felicissimi per la riuscita dell’evento – dice soddisfatto il presidente della Pro loco Pierpaolo Soro –.

Il nostro Carnevale ha coinvolto davvero tutti. “Lo spirito folle della Barbagia scatenato da Ospitone”, come recita lo slogan dell’evento, si conferma così come uno degli appuntamenti di riferimento per il territorio. Attraverso questo evento – ha sottolineato il presidente Soro – abbiamo voluto lanciare un segnale forte anche contro il fenomeno dello spopolamento dei nostri paesi. In questo senso, la sinergia tra le comunità è fondamentale e garantisce anche la buona riuscita delle manifestazioni».

Dopo la sfilata, terminata nella centralissima piazza Marconi con la zeppolata e i balli si è tenuta l’attesissima premiazione dei carri e dei gruppi in maschera. Creatività, originalità e arte sono stati gli ingredienti messi in campo dai partecipanti per conquistare il folto pubblico e la giuria. l primo posto è stato conquistato dal carro allegorico “Il Giubileo” di Ollolai, il secondo da “Bollywood” di Lodine e il terzo da “Jammino” di Sarule. Per la categoria “Miglior maschera singola” è stato premiato “Super Mario Bross” di Sarule, mentre come gruppo a piedi “Ollolai Davison”.

La festa è poi continuata fino a tarda notte nel ristorante “Tre Nuraghi” dei fratelli Ladu con il Carnaval Party 2016 che ha visto in consolle Frascesco Cinelli

fonte:nuovasardegna.it

Condividi articolo con: