La Polisportiva di Ollolai conquista medaglie ovunque
02 dicembre 2010 alle 16:53:59

Continua a impinguarsi il medagliere della Polisportiva Barbagia di Ollolai, specialità taekwondo. Dopo i successi di Jesolo e Tortolì, due settimane fa si è rinnovato anche il podio sardo con il primo posto di Martino Bussu, classe senior maschile, che con la forma chiamata “Sam-Jang” ha conquistato il titolo di campione regionale.
E poi c'è il terzo posto di Luana Bussu che ha portato a casa la medaglia di bronzo dello Junior femminile. Ottimi risultati, i ragazzi di Antonello Arbau hanno con le loro performance conquistato il pubblico del palazzetto comunale di Perfugas che ha ospitato la manifestazione. Un evento organizzato dal Comitato Regionale Fita Sardegna con la collaborazione della scuola locale di taekwondo e dell'assessorato comunale allo Sport.
Alla competizione isolana hanno preso parte 116 atleti, provenienti dalle varie scuole della regione delle classi cadetti A, junior e senior maschili e femminili. Di grande difficoltà e competenza, le prove in cui si sono dovuti cimentare i concorrenti consistevano nell'interpretazione controllata e misurata di una serie di sequenze tecniche obbligatorie.
Imprescindibili in questi casi sono la precisione, l'equilibrio, la fluidità e la rapidità dei movimenti che i ragazzi hanno dimostrato di avere acquisito grazie ai duri allenamenti cui si devono sottoporre a giorni alterni. La polisportiva ollolaese si sta rivelando un punto riferimento per i giovani del territorio e comincia a esprimere tecnici di livello. La conferma nei buoni risultati ai campionati italiani di Firenze, sabato e domenica scorsi, dove Efrem Arbau ha conquistato i quarti di finale su 56 agguerriti atleti della categoria senior. ( fr. gu.  fonte:unionesarda.it

)