AVVISO PUBBLICO DOMENICA 4 OTTOBRE
04 ottobre 2020 alle 19:35:00 IT - OLLOLAI 2020

Stasera è terminato il monitoraggio promosso dal Comune di Ollolai. Ha interessato circa novecento cittadini che per due giorni si sono sottoposti volontariamente a tampone nella struttura dell'Orto Botanico.

Gli esiti sono che abbiamo diversi potenziali positivi.

Quindici di questi presunti positivi sono stati già confermati dai tamponi molecolari dell'Asl, con una corrispondenza del 100% degli esiti dei tamponi rapidi con quelli effettuati dell'autorità sanitaria.

Attendiamo gli esiti degli altri tamponi per avere conferma delle positività riscontrate.

Abbiamo dato all'ASL tutte le indicazioni per intervenire, mappando l'intero paese che in questi giorni ha dato prova di grande responsabilità e unità (i 900 tamponi volontari del Comune, di cui trenta a domicilio per anziani e persone con patologie, sommati a quelli effettuati dall’Asl, hanno consentito di testare praticamente tutto il paese).

Adesso è fondamentale la massima attenzione, rimanendo confinati secondo le regole di buon senso che in questi mesi ci siamo ripetuti continuamente.

Ne usciremo. Infine un caloroso saluto alle persone positive ed ai loro familiari ed un ringraziamento al Dottor Giancarlo Pianu ed il suo entourage per la professionalità data alla nostra comunità.

Firmato il Sindaco Efisio Arbau.

.