AVVISO: MODALITÀ CONFERIMENTO DEL SECCO/INDIFFERENZIATO
05 ottobre 2020 alle 10:51:00 IT - OLLOLAI 2020

SI RICORDA ALLA CITTADINANZA CHE IL CONFERIMENTO DEL SECCO/INDIFFERENZIATO DEVE AVVENIRE CON LE SEGUENTI MODALITÀ:

COMUNE DI OLLOLAI

PROVINCIA DI NUORO TEL.0784/51051 – FAX 0784/51499 Prot.n.3837 del 05/10/2020 Albo n. 65 del 05/10/2020

AVVISO PUBBLICO

Si ricorda alla cittadinanza che il conferimento del secco/indifferenziato deve avvenire con le seguenti modalità:

LE PERSONE POSITIVE AL TAMPONE, IN ISOLAMENTO O IN QUARANTENA OBBLIGATORIA (compresi i soggetti in quarantena obbligatoria dei quali non si conosca ancora la positività):

* Interrompere la differenziata e conferire TUTTE LE TIPOLOGIE DI RIFIUTO nel secco indifferenziato.

* Confezionare i rifiuti utilizzando guanti monouso, in modo da non contaminare esternamente i sacchi.

* Le mascherine e i guanti dovranno essere inseriti in una busta prima di essere introdotti nel sacco dei rifiuti indifferenziati. * Avere cura di avvolgere in carta gli oggetti taglienti (vetro, barattolame), per evitare rottura dei sacchetti e conseguente fuoriuscita del loro contenuto.

* Utilizzare almeno due sacchetti uno dentro l'altro, o anche in numero maggiore a seconda della resistenza meccanica del sacchetto utilizzato.

Il ritiro di questi rifiuti è previsto il MARTEDI' E IL VENERDI' (si consiglia di mettere fuori dalla porta non prima delle ore 21:00 del giorno precedente a quello del ritiro)

PER IL RESTO DELLA POPOLAZIONE PERMANGONO LE MODALITA' DI RACCOLTA E LE PROCEDURE ATTUALMENTE IN VIGORE:

* deposito del rifiuto secco all'interno di un sacco OBBLIGATORIAMENTE semitrasparente e CHIUSO;

* posizionamento del sacchetto all'interno di un CONTENITORE RICHIUDIBILE (per evitarne la dispersione anche ad opera di animali);

* collocamento del contenitore CHIUSO, con all'interno il sacchetto CHIUSO, presso l'ingresso della propria abitazione non prima delle ore 21 del giorno precedente a quello di raccolta e non oltre le 5.00 del giorno di raccolta

Il ritiro del secco è previsto il giovedì.

IL RESPONSABILE UNICO

F.to Davide Soro