AI CITTADINI DI OLLOLAI - EFISIO ARBAU -
18 ottobre 2020 alle 07:42:00 IT - OLLOLAI 2020

AI CITTADINI DI OLLOLAI

Prima di terminare il mandato volevo ringraziarVi tutti personalmente per l’opportunità che mi avete dato di guidare il nostro Comune per dieci anni.

Mi avete dato fiducia da “ragazzo” sconosciuto e l’avete riconfermata in fase più adulta quando tutti mi conoscevate e chiamavate per nome. E’ stata una esperienza umana splendida, con momenti esaltanti ed altri più difficili, ma che mi hanno dato l’opportunità di servire con onestà ed impegno quella che spesso definisco la Patria, cioè Ollolai e la nostra comunità. L’ho fatto assieme a consiglieri di maggioranza e minoranza allo stesso modo appassionati ed impegnati per il nostro paese.

Come sapete non mi piace rimarcare le cose fatte, anche perché come me vivete ad Ollolai e sapete cosa si è fatto in questi anni, ma una cosa va detta: la nostra comunità ha grandi opportunità, con iniziative (e fondi europei, statali e regionali) in essere che possono portare lavoro e qualità della vita, frutto di un impegno collettivo e comunitario fatto di volontariato  allo stato puro.

Il difficile ed improvviso momento che stiamo vivendo è l’ennesima prova per la nostra comunità, che al solito ha risposto compatta, solidale e determinata. Ne stiamo uscendo in neanche un mese grazie ad una disponibilità collettiva. Sono segni di questo l’essersi messi in fila per ore a farsi un tampone, la chiusura volontaria degli esercenti ed il sostegno morale e materiale della Parrocchia.

Serve, tuttavia, un ulteriore ed ultimo sforzo, stando attenti e rispettando le solite regole di buonsenso.

Infine, un pensiero alle elezioni comunali del 25 e 26 Ottobre. Si vota domenica e lunedì, in sicurezza, con un seggio igienizzato continuamente e con percorsi ed uscite separate. Si vota per una lista unitaria, frutto di un accordo collettivo che ha messo da parte quindici anni di battaglie politiche e qualche incomprensione personale per il bene della Comunità. Serve, pertanto, che tutti andiamo a votare.

Il mio impegno da cittadino di Ollolai e da esponente politico, anche se non  direttamente coinvolto nell’amministrare il Comune, non mancherà a favore della nostra comunità e delle politiche della Barbagia.

Un caro saluto

Efisio