Il sindaco presenta la squadra
17 giugno 2010 alle 08:48:00 IT - OLLOLAI 2010

«Questa è la prima volta che questa amministrazione si trova davanti a voi, popolo sovrano, che ce ne avete dato mandato». Così Marco Columbu ha inaugurato il suo primo mandato da sindaco di centrosinistra di Ollolai, nella seduta consiliare di sabato scorso.

La riunione aveva come scopo l’ insediamento formale del nuovo consiglio comunale e l’elezione della giunta. Il tutto preceduto dai saluti di Marco Columbu, alla popolazione, ai consiglieri tutti, in primis “al navigato” Giulio Ladu, capogruppo dell’opposizione scaturita dalla lista civica “Paris po Ollolai”. Gli adempimenti istituzionali sono stati compiuti in un clima di festa. La comunicazione della nomina della giunta era la più attesa e anche la più applauidita. Sarà composta da Anna Bussu, che ricoprirà l’incarico di vicesindaco con delega ai Servizi sociali; Mario Nonne, sarà assessore ai Lavori pubblici e Urbaniistica; Patrizio Mazzette alle Attività produttive e ambiente; Francesco Barone, alla Cultura, sport, turismo e spettacolo. Il sindaco si occuperà anche del Bilancio (in collaborazione con Anna Bussu) e del personale. «La giunta - ha affermato Marco Columbu - sarà comunque supportata in modo sostanziale anche da tutti i consiglieri eletti con l’augurio di un contributo fattivo e attivo dell’opposizione».

Su questo Giulio Ladu ha tenuto subito a promettere «una collaborazione costruttiva per tutto ciò che andrà a favore della collettività, una opposizione intransigente, dura e tenace se l’attività dell’amministrazione non sarà rivolta all’interesse dell’intera popolazione». Ma Marco Columbu ha richiamato, il simbolo della sua lista “Insieme per Ollolai”, confermando che «insieme possiamo costruire un futuro migliore, un paese ospitale, un ambiente rispettato, una comunità solidale: tanti progetti da costruire per Ollolai. Insieme e con la chiarezza della posizione politica di una proposta di centrosinistra».

Letto : 2067 | Torna indietro