Delibere Giunta Delibere Consiglio Bandi di Gara Avvisi Pubblici Albo Pretorio Amministrazione Trasparente
SABATO 6 E DOMENICA 7 FEBBRAIO - SARDI SICURI - A OLLOLAI
01 febbraio 2021 alle 17:59:00 IT - OLLOLAI 2021

 



Campagna di screening della Regione Sardegna

VEDI AVVISO

Il 6 e 7 febbraio tutti i cittadini sono invitati ad eseguire gratuitamente il test antigenico per contrastare la diffusione del Covid-19 in Sardegna. Le stesse persone, dovranno ripetere il tampone il fine settimana successivo (sabato 13 e domenica 14 febbraio).

Lo screening verrà effettuato presso la sede della ex Asilo Parrocchiale - Via Repubblica n. 3, presentando la tessera sanitaria e lasciando un numero di cellulare al quale verrà inviata la password per avere il referto.

Nei prossimi giorni verranno comunicati gli orari per l'esecuzione dei tamponi.

La campagna prevede che siano testati, su base volontaria, tutti gli abitanti dai 10 anni in su, a distanza di una settimana, con due metodiche diverse di ricerca del virus.

La prima settimana si tratterà di un test rapido antigenico a lettura ottica cromatografica.

La seconda settimana si tratterà di una test rapido antigenico a immunofluorescenza con ausilio di un apparecchio di lettura. In entrambi i casi l'esito sarà disponibile entro 30 minuti.

Ogni persona risultata positiva sarà immediatamente contattata e sottoposta a tampone molecolare insieme a tutti i contatti stretti. In questo caso l'esito sarà comunicato entro le 12 ore successive.

 

Condividi articolo con:
Letto : 468 | Torna indietro