Nuovo Presidente del Bim Taloro
22 luglio 2010 alle 09:11:00 IT - OLLOLAI 2010

Fumata bianca per il Bim Taloro che ieri ha eletto il suo nuovo presidente. Dopo le dimissioni di Efisio Arbau, l’assemblea consortile ha eletto Franco Moro, amministratore di Ovodda. Moro, 47 anni, noto imprenditore del settore sughericolo ha totalizzato sette voti, contro i sei ottenuti dal sindaco di Austis Lucia Chessa Gallisai.

Nella riunione è stata effettuata la presa d’atto della nomina dei nuovi rappresentanti per i comuni di Austis, Desulo, Gavoi, Ollolai, Olzai, Orgosolo, Ovodda, Mamoiada, Tiana e Tonara. Vice presidente è stato eletto Pasquale Lovicu, di Orgosolo. Contestualmente è stato rinnovato il direttivo che comprende l’ex presidente Efisio Arbau, il sindaco di Lodine Francesco Bussu, il sindaco di Desulo Gigi Littarru Libero Russo, rappresentante del comune di Fonni, Vinicio Zedde, consigliere a Tonara.
Rinnovato anche il direttivo del Bim Gas che è composto da Giovanna Busia, Cesarina Marcello, Marco Columbu e Gigi Littarru. Il nuovo direttivo intende perseguire una politica a favore del territorio, proseguendo il cammino delle opere di riqualificazione dei centri storici e dei siti ambientali, favorendo un corretto approccio alle risorse. Il nuovo direttivo intende attivarsi a breve per la programmazione degli obiettivi di fine anno. (g.m.)

fonte nuovasardegna.it