MARTEDI 5 GIUGNO ORE 16.30 - OLLOLAI -
29 maggio 2012 alle 11:00:00 IT - OLLOLAI 2012

IL COMUNE DI OLLOLAI, IL CESIL E SVILUPPO ITALIA  promuovono un seminario informativo

5 giugno 2012

ore 16,30 Ollolai

Sala Consiliare

SCARICA LOCANDINA

Il Centro Servizi Inserimenti Lavorativi (CESIL) di Gavoi, l’ Amministrazione Comunale di Ollolai e Sviluppo Italia Sardegna promuovono un seminario informativo sulle opportunità di finanziamento di nuove idee imprenditoriali per piccole attività.

::: L’obiettivo dell’incontro è quello di stimolare e mettere in gioco nuove forze imprenditoriali del territorio. Si presenteranno, a tal fine, gli strumenti agevolativi per l’avvio di piccole imprese e ditte individuali previsti dal D.Lgs 185/2000 e gestiti da Invitalia.

I seminari saranno aperti alle proposte e ai quesiti che verranno dal pubblico. Tutti gli interessati potranno porre all’attenzione degli esperti domande rispetto alla propria idea imprenditoriale, alle soluzioni e possibilità di finanziamento. L’incontro si svolgerà a Ollolai presso la Sala Consiliare del Comune il giorno 5 giugno alle ore 16,30 Questo seminario è il primo di una serie di incontri che il Cesil di Gavoi proporrà nei prossimi mesi negli otto comuni nei quali è presente lo sportello territoriale.

Le tematiche che verranno sviluppate nei seminari che seguiranno saranno: Le assunzioni agevolate (disoccupati di lunga durata, apprendistato, credito d’imposta…); le cooperative di tipo b e l’inserimento lavorativo dei diversamente abili e dei soggetti svantaggiati; politiche attive del lavoro e strumenti di ricerca attiva…