Delibere Giunta Delibere Consiglio Bandi di Gara Avvisi Pubblici Albo Pretorio Amministrazione Trasparente
La tela di Aracne fa tappa a Ollolai.17-18 nov.2012
10 novembre 2012 alle 08:51:00 IT - OLLOLAI 2012

 Appuntamento a Ollolai per La tela di Aracne, il progetto ideato dall’associazione Malik. Questa volta a poter partecipare sono i ragazzi che hanno dai quindici ai trent’anni. E’ previsto un workshop di video editing fotografico con le lezioni nei giorni 17 e 18 novembre, presso l’aula informatica dell’orto botanico del Comune di Ollolai. 

 

 



 Editare un’immagine è oggi una lavorazione che si realizza quasi esclusivamente in digitale, sia essa un prodotto fotografico o video, presuppone una conoscenza tecnica dei softwares molto approfondita, questo spesso puo’ sembrare un problema insormontabile e può allontanare molti appassionati e potenziali professionisti da un mondo affascinante e creativo come quello del videoediting. Questo laboratorio ha come scopo quello di fornire ai giovani dai 18 ai 30 anni un primo approccio con il trattamento delle immagini digitali attraverso il video. Partendo da clip o immagini fotografiche precedentemente prodotte nei laboratori di fotografia e di photo-editing si cercherà di costruire un racconto filmico coerente nei significati, nella grammatica e nella sintassi visiva, per permettere agli allievi di scoprire, formare e applicare la propria poetica visiva al video, attraverso le possibilità interpretative e creative che gli strumenti del montaggio consentono. Il laboratorio è gratuito e si svolgerà nei giorni 17-18-24-25 novembre. Le iscrizioni sono aperte fino al 14/11.

 

Per iscriversi è necessario scaricare dal sito www.associazionemalik.it la domanda di partecipazione e inviarla appositamente compilata a: laboratori@associazionemalik.it inserendo in oggetto il titolo del laboratorio. Per info contattare la tutor Claudia Castellano al numero 3336174855.

Condividi articolo con:
Letto : 1225 | Torna indietro