IMPARA S'ARTE - AVVISO CORSI E MODULO DI DOMANDA
24 ottobre 2016 alle 21:08:00 IT - OLLOLAI 2016

SCARICA TUTTO  IL PROGRAMMA "IMPARA S'ARTE NELLA TERRA DI OSPITONE"

Il Comune di Ollolai in occasione della manifestazione “Impara S’Arte” ha deciso di organizzare cinque corsi per permettere al pubblico di immergersi nella cultura del pastoralismo.

Per poter partecipare bisogna presentare domanda secondo il modello predisposto.

I corsi si svolgeranno nelle giornate del 26 e 27 novembre 2016 e verteranno sulle seguenti materie:

1. Lavorare il latte e imparare a fare il formaggio fiore sardo ed i prodotti caseari della tradizione barbaricina;

2.Lavorare l’asfodelo ed imparare l’arte dell’intreccio e “de s’iscrarionzu”;

3. Lavorare la pasta fresca ed imparare a fare sos ulurzones e sas savadas;

4. Lavorare la pasta ed imparare a fare il pane carasau nelle varianti de su pane ine e su pane longu;

5. Prendere lezioni di Istrumpa ed imparare le tecniche della lotta sarda.

Tutti coloro che sono interessati devono proporre domanda entro e non oltre il 23.11.2016 inviando una email all’indirizzo imparasarteollolai@gmail.com o inviando via fax, il modulo di domanda allegata al presente avviso, al numero 078451499.

I corsi sono composti di due moduli e saranno tenuti da associazioni ollolaesi ai quali occorre corrispondere un rimborso spese di 10 euro per singolo modulo. Si terranno nelle giornate di domenica 26 e 27 novembre.

Gli orari delle lezioni saranno comunicati venerdi 25.11.2016.

Ollolai, 24.10.2016

Il Sindaco Efisio Arbau

SCARICA TUTTO  IL PROGRAMMA "IMPARA S'ARTE NELLA TERRA DI OSPITONE"