CONCORSO FOTOGRAFICO "OLLOLAI CAPITALE"
08 novembre 2016 alle 10:09:00 IT - OLLOLAI 2016

IMPARA S’ARTE – Cortes Apertas 2016

REGOLAMENTO DEL CONCORSO FOTOGRAFICO

MODULO DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

“OLLOLAI CAPITALE”

A CURA DEL COMUNE E DELLA PRO LOCO DI OLLOLAI

Il concorso fotografico è promosso dal Comune e dalla Pro Loco di Ollolai e si svolge il 25, 26 e 27 Novembre 2016 in occasione della tappa di Autunno in Barbagia a Ollolai ed è aperto a tutti coloro che vorranno documentare le bellezze del paese Barbaricino in tutti i suoi aspetti.

TEMA L’iniziativa invita a raccontare, attraverso immagini, le Cortes Apertas di Ollolai nei sentieri di un’identità che può essere scoperta e valorizzata. Le foto devono avere come tema i paesaggi, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi del paese di Ollolai.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE E TERMINI DI CONSEGNA DEL MATERIALE

La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti i fotografi professionisti e non professionisti, senza limiti d’età. Ogni partecipante potrà inviare una foto, che ritrae il tema del succitato concorso (con indicazione del titolo che si vuole dare all’immagine) e la domanda di partecipazione.

La domanda dovrà indicare nome, cognome, indirizzo e numero di telefono dell’autore sottoscritta dallo stesso e l’autorizzazione agli organizzatori per l’utilizzo delle immagini per eventi o pubblicazioni connesse al concorso stesso e per attività relative alle finalità istituzionali o promozionali promosse dal Comune e dalla Pro Loco di Ollolai.

Il materiale fotografico dovrà essere spedito all’indirizzo mail: proloco.ollolai@tiscali.it - protocollo.ollolai@pec.it, entro e non oltre il giorno 04 Dicembre 2016.

CARATTERISTICHE TECNICHE IMMAGINE

• Sono ammesse fotografie in bianco e nero e a colori con inquadrature sia verticali sia orizzontali. La risoluzione di ciascuna foto deve essere in alta definizione e in formato JPEG (dimensioni minime 800X600 pixel). Non sono ammesse opere interamente realizzate al computer. Le fotografie dovranno essere inedite.

GIURIA

• La Giuria (o Giuria “Popolare”) è formata da tutti coloro che cliccheranno su “MI PIACE” attraverso la piattaforma Facebook sulla Pagina ufficiale dell’Associazione Turistica di Ollolai, che strutturerà uno spazio di raccolta di tutte le immagini che saranno inoltrate nei giorni indicati fino allo scadere de termine che sarà indicato.

PREMI

• Le prime tre fotografie classificate che prenderanno più “MI PIACE” sulla pagina Facebook riceveranno i seguenti premi: Primo Classificato €. 300,00 Secondo Classificato €. 150,00 Terzo Classificato €. 50,00 La consegna avverrà nel corso di una manifestazione pubblica di cui saranno resi noti il luogo e la data.

PRIVACY, RESPONSABILITA’ DELL’AUTORE E FACOLTA’ DI ESCLUSIONE

• Ogni partecipante è responsabile del materiale da lui presentato al concorso. Pertanto si impegna ad escludere ogni responsabilità degli organizzatori del suddetto nei confronti di terzi, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie. Il concorrente dovrà informare gli eventuali interessati (persone ritratte) nei casi e nei modi previsti dal D. Lg. 30 giugno 2003 n. 196, nonché procurarsi il consenso alla diffusione degli stessi. In nessun caso le immagini inviate potranno contenere dati qualificabili come sensibili. Ogni partecipante dichiara inoltre di essere unico autore delle immagini inviate e che esse sono originali, inedite e non in corso di pubblicazione, che non ledono diritti di terzi e che qualora ritraggano soggetti per i quali è necessario il consenso o l’autorizzazione egli l’abbia ottenuto. Gli organizzatori si riservano, inoltre, di escludere dal concorso e non pubblicare le foto non conformi nella forma e nel soggetto a quanto indicato nel presente bando oppure alle regole comunemente riconosciute in materia di pubblica moralità, etica e decenza, a tutela dei partecipanti e dei visitatori. Non saranno perciò ammesse le immagini ritenute offensive, improprie e lesive dei diritti umani e sociali.

DIRITTI D’AUTORE E UTILIZZO DEL MATERIALE IN CONCORSO

• I diritti sulle fotografie rimangono di proprietà esclusiva dell’autore che le ha prodotte, il quale ne autorizza fin da subito l’utilizzo per eventi o pubblicazioni connesse al concorso stesso e per attività relative alle finalità istituzionali o promozionali promosse dal Comune e dalla Pro Loco di Ollolai. Ogni autore è personalmente responsabile delle opere presentate, salvo espresso divieto scritto si autorizza l'organizzazione alla riproduzione su catalogo, pubblicazioni, cd e su internet senza finalità di lucro e con citazione del nome dell'autore. Ad ogni loro utilizzo le foto saranno accompagnate dal nome dell’autore e, ove possibile, da eventuali note esplicative indicate dallo stesso. Si informa che i dati personali forniti dai concorrenti saranno utilizzati per le attività relative alle finalità istituzionali o promozionali secondo quanto previsto dal D.Lg. 30 giugno 2003 n. 196. Il materiale inviato sarà reso pubblico e non sarà restituito.

INFORMAZIONI: Pro Loco di Ollolai Tel. 345 1033 433 – e-mail: proloco.ollolai@tiscali.it Comune di Ollolai Tel. 0784 51051 – e-mail: ufficioprotocollo@comune.ollolai.nu.it

scarica  REGOLAMENTO DEL CONCORSO FOTOGRAFICO

MODULO DOMANDA DI PARTECIPAZIONE