"ALLA VOSTRA SALUTE" Venerd́ 17 Marzo ore 18 OLLOLAI
16 marzo 2017 alle 10:22:00 IT - OLLOLAI 2017

Venerdì 17 marzo alle ore 18 e sarà coordinato dalla Sociologa Maria Teresa Casula

PRESSO BAR RISTORANTE PIZZERIA AZZURRA

A OLLOLAI

Il progetto europeo “Salud y Juventud”, approvato dall’Agenzia Nazionale per i giovani spagnola nell’ambito dell’azione chiave 2 del Programma Erasmus+, prosegue con un incontro incentrato sull'uso e abuso dell'alcol L'incontro si terrà a Ollolai, presso il Bar Ristorante-Pizzeria Azzurra, venerdì 17 marzo alle ore 18 e sarà coordinato dalla Sociologa Maria Teresa Casula.

Nei mesi di novembre, dicembre e febbraio sono stati realizzati altri quattro incontri, aperti a tutti i giovani, sui difficili temi della corretta alimentazione, disturbi alimentari, reputazione digitale, percezione del sé, gioco d'azzardo e corretto uso dei social network. Tramite una serie di azioni locali il progetto intende informare e sensibilizzare 40-60 giovani europei sull’importanza dell’adozione di stili di vita e comportamenti salutari.

Il partenariato transnazionale è costituito da otto organizzazioni pubbliche e private operanti in Spagna (Associazione Vrenza e Comune di La Baña), Italia (Comune di Ollolai e Associazione Culturale Malik), Ungheria e Portogallo. Ad ognuno dei quattro Paesi è richiesto di realizzare attività locali incentrate su cinque moduli specifici: guida sicura, disturbi alimentari, dipendenze dalle nuove tecnologie, droghe e alcool ed educazione sessuale.

Il progetto ha una durata di 8 mesi e prevede, nella sua fase conclusiva, la realizzazione di una guida di buone pratiche europee in materia di sensibilizzazione e informazione giovanile.