Municipio, al via i lavori di restauro
11 marzo 2009 alle 09:03:00 IT - OLLOLAI 2009

Sono iniziati i lavori di ristrutturazione del Municipio. Previsto l'abbattimento delle barriere architettoniche con la predisposizione di un ascensore. I lavori, finanziati dalla Regione, riguardano la sistemazione dell'ingresso della vecchia sala consiliare, con la creazione dell'ufficio anagrafe e protocollo.

Nel primo piano la sala giunta e la stanza del sindaco comunicante con la nuova sala consiliare. Al secondo piano gli uffici della segreteria, ragioneria, tecnico, vigilanza e culturale.
La novità maggiore è naturalmente quella dell'ascensore e dell'eliminazione delle barriere architettoniche. «Si tratta del completamento del centro civico - spiega Badore Bussu, assessore alle attività produttive - con l'abbattimento delle barriere architettoniche ed il completamento della struttura comunale in senso razionale e funzionale». Durante i lavori gli uffici comunali saranno trasferiti nel centro civico e nella “Casa de S'iscraria, in piazza Marconi, che una volta ristrutturato funzionerà da luogo espositivo per la lavorazione dell'asfodelo. L'obiettivo è chiudere i lavori prima dell'estate con l'apertura dell'esposizione dell'asfodelo ed il ritorno degli uffici nella casa comunale ristrutturata. ( m. a. )