Resoconto dell’attività amministrativa N°5
16 febbraio 2018 alle 09:27:00 IT - OLLOLAI 2018

SCARICA RESOCONTO ATTIVITA' AMMINISTRATIVA - N°5 PDF -

L’editoriale del Sindaco

Lo sappiamo che non è facile e che sono tanti i problemi che affliggono la nostra comunità. In particolare per quanto attiene alla mancanza di occasioni di lavoro. Per questo non possiamo perdere tempo e rassegnarci.

Il 2018 ci darà una importante occasione sul fronte lavorativo. E lo farà con l’unica modalità sana: quella della impresa privata che crea profitto e quindi lavoro. Il progetto delle case ad un euro ci porterà almeno altre sei ristrutturazioni, anche se pensiamo a qualcuna in più, ma soprattutto persone che verranno spesso a visitarci nella nostra comunità, portando richieste di case per soggiornare e di prodotti da consumare e commerciare. Non ci risolverà d’incanto tutti i problemi ma qualcosa di buono ce lo porterà.

Il Comune di Ollolai ha sottoscritto un accordo con la RTL Olanda, la principale televisione olandese. L’accordo prevede l’acquisto e ristrutturazione di sei case ad un euro ad Ollolai. E, naturalmente, una pubblicità alla nostra comunità, ai suoi prodotti ed al suo territorio. RTL filmerà l’arrivo dei propri connazionali, le fasi di acquisto e di ristrutturazione, nonché l’integrazione dei forestieri con la nostra comunità. In primavera la prima visita delle famiglie e coppie olandesi. Le ristrutturazioni dovrebbero iniziare dal mese di maggio.

Per la nostra comunità una grande occasione per interessanti rapporti commerciali e sociali che potrebbero darci occasioni di lavoro e reddito. Ma soprattutto un riscontro sociale, con persone che vivranno nel nostro paese, in quanto credono in noi e la nostra comunità. Per la riuscita dell’impresa serve l’impegno e la collaborazione di tutti. Abbiamo una storia anche recente che parla di ospitalità ed intelligente integrazione, saremo all’altezza della situazione.

Nei prossimi mesi sarete coinvolti direttamente per rendervi partecipi di questa attività che ci sta mettendo in buona luce in tutto il mondo. E mi riferisco ai numerosi articoli pubblicati sulle maggiori riviste internazionali, nelle quali si ricorda la nostra millenaria storia di capitale della Barbagia ed il fascino di una comunità ed un abitato splendidi. Vi teniamo informati e partecipi.

Efisio Arbau

RESOCONTO ATTIVITA' AMMINISTRATIVA - N°5 -