Voucher "IoStudio" 2017 Comune di Ollolai
13 marzo 2018 alle 08:04:00 IT - OLLOLAI 2018

BORSE DI STUDIO A FAVORE DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO A.S. 2017/2018.

L’Assessorato della Pubblica istruzione RAS  ha approvato le indicazioni operative per l’attivazione e la gestione dell’intervento relativo all’erogazione di borse di studio a favore degli studenti della scuola secondaria di secondo grado per l’anno scolastico 2017/2018: Voucher "IoStudio" 2017.

I beneficiari delle borse di studio sono gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (statali e paritarie) per l’a.s. 2017/2018, appartenenti a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (Isee) rientri nella soglia massima di 14.650 euro.

L’importo della Borsa di studio è stabilito in euro 200.

Il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, in possesso dei requisiti di accesso, può presentare la domanda al proprio comune di residenza.

comuni devono: - provvedere all’immediata pubblicazione dell’Avviso pubblico rivolto alle famiglie residenti nel proprio territorio;

- mettere a disposizione della cittadinanza la modulistica e dare le informazioni in merito al procedimento;

- ricevere le domande entro e non oltre il giorno 30 marzo 2018;

- verificare il possesso dei requisiti di accesso;

- approvare l’elenco degli studenti in possesso dei requisiti (le cui domande sono ritenute ammissibili) e trasmetterlo al Servizio Politiche Scolastiche entro il 18 aprile 2018,

BANDO E MODULISTICA IN ALBO PRETORIO