Apertura negozio “Bottega del Pastoralismo”
14 settembre 2018 alle 08:03:00 IT - OLLOLAI 2018

AI CITTADINI DI OLLOLAI

Oggetto: apertura negozio comunità chiamato “bottega del pastoralismo”.

Come da programma elettorale e poi amministrativo, approvato nella prima riunione del consiglio comunale nel 2015, nei giorni scorsi abbiamo aperto assieme alla Pro Loco (titolare) il negozio di comunità che abbiamo chiamato “bottega del pastoralismo”.

Questo anche grazie ad un finanziamento della Fondazione di Sardegna. Prima di parlarvi del nome e del progetto complessivo, vi dico di cosa si tratta.

E’ un negozio espositivo collocato assieme all’ufficio turistico ed aperto a tutti i prodotti di Ollolai, nel quale i tanti turisti che girano nel nostro paese possano vedere e acquistare i prodotti o avere notizie e recapiti per contattare i produttori.

E’ un luogo per i prodotti di tutti gli ollolaesi che abbiano partita iva, quindi produttori che lo fanno per mestiere, o che siano iscritti all’albo degli hobbisti nel Comune e che quindi rilasciano ricevuta (per informazioni dettagliate e precise potete contattare la dipendente comunale Maddalena Bussu).

La bottega del pastoralismo è una parte del progetto complessivo che prevede aperture di spazi espositivi anche in città (a breve i dettagli) e la costituzione di una associazione tra tutti gli operatori di Ollolai nel mondo (già avviata).

Il fine è sempre lo stesso: vendere i nostri prodotti e fare conoscere il nostro paese. Il tutto usando un marchio internazionale come il pastoralismo, cultura riconosciuta capolavoro dell’umanità dell’Unesco.

Chiunque sia interessato ad esporre e vendere all’interno del negozio può recarsi presso la sede dell’ufficio e negozio turistico posto in piazza e chiedere informazioni alla operatrice della Pro Loco Rosanna Moro che si occupa del negozio e dell’ufficio turistico.

Un caro saluto

f.to Efisio Arbau