Progetto Ollolai.Capitale "Avviso Pubblico"
17 aprile 2019 alle 11:16:00 IT - OLLOLAI 2019

AVVISO PUBBLICO

Prot.1018 del 05/04/2019

Il Comune di Ollolai approverà, nella medesima seduta nel quale saranno deliberati dal Consiglio comunale il bilancio 2019 e le direttive del progetto Ollolai.Capitale, l’intenzione di costituire una società che possa attuare il progetto regionale finanziato dalla Regione Sardegna in ordine all’iniziativa delle case ad un euro.

E’ intenzione dell’amministrazione, altresì, che il nuovo soggetto giuridico possa, in linea con il disposto di cui alla legge regionale 2 agosto 2018, n. 35, rubricata “Azioni generali a sostegno delle cooperative di comunità”, favorire l'accrescimento delle occasioni di lavoro, la creazione di nuove opportunità di reddito e, più in generale, il rafforzamento del tessuto economico e sociale della comunità, valorizzando le risorse umane, le tradizioni e i beni culturali e ambientali presenti nella comunità .

Possono diventare soci delle cooperative di comunità, oltre alle persone fisiche anche le organizzazioni del terzo settore, purché abbiano sede legale nella comunità interessata e dichiarino espressamente di svolgere in maniera prevalente le loro attività nei confronti della comunità stessa, anche gli enti locali sul cui territorio opera la cooperativa di comunità, e altri enti pubblici.

Con il presente avviso, pertanto, si chiede ai cittadini, singoli o associati, anche non residenti, di manifestare interesse alla partecipazione alla compagine societaria, compilando e depositando il modulo di domanda a disposizione, a partire dalla data odierna. Sarà cura dell’amministrazione convocare apposita riunione di tutti i soggetti per discutere assieme le modalità attuative del progetto e la formazione della compagine societaria.

Ollolai, 04.04.2019

ALLEGATI: