“REDDITO DI INCLUSIONE SOCIALE (REIS)”
09 gennaio 2020 alle 16:50:00 IT - OLLOLAI 2020

OGGETTO: PROGRAMMA REGIONALE “REDDITO DI INCLUSIONE SOCIALE (REIS)”

ANNUALITA’ 2019-2020.

Il reddito di inclusione sociale è una misura regionale che integra gli interventi nazionali ed europei inerenti ai livelli essenziali delle prestazioni concernenti i diritti sociali fondamentali.

BENEFICIARI:

- Possono accedere al REIS i nuclei familiari, anche unipersonali, ivi comprese le famiglie di fatto conviventi da sei mesi, così come risultante dall’anagrafe comunale, di cui almeno un componente sia residente da un periodo non inferiore a 24 mesi nel territorio della Regione Sardegna.

- reddito ISEE 2020 non superiore ad € 9.360

– patrimonio immobiliare inferiore ai € 35.000

– patrimonio mobiliare ricompreso fra € 8.000 e € 12.000 (a seconda dei componenti il nucleo familiare) ed incrementati ulteriormente per componenti con disabilità.

Non possono presentare domanda i beneficiari di Reddito di Cittadinanza o che abbiano i requisiti per accedere al Reddito di Cittadinanza

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: i moduli di domanda REIS ed il bando REIS sono disponibili presso l’Ufficio Servizi Sociali, Protocollo e sul sito del Comune di Ollolai www.comune.ollolai.nu.it.

TERMINI DI PRESENTAZIONE: le domande debitamente sottoscritte devono essere compilate esclusivamente sui moduli predisposti dal competente Ufficio Comunale e devono pervenire, a pena di decadenza, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Ollolai entro e non oltre le ore 13.00 del 21 FEBBRAIO 2020-

IL DIRIGENTE DEL SETTORE AMMINISTRATIVO

F.TO (DR. DAVIDE SORO)