Membri : 0
GIOVANI DI BARBAGIA PER L'EUROPA 15 dicembre 2010
Incontro dell'Unione dei Comuni - Valorizzazione delle imprese locali 10 dicembre 2010
Disfunzioni tiroidee:allarme confermato 08 dicembre 2010
Disfunzioni tiroidee:allarme confermato 08 dicembre 2010
Tiro al piattello in vista della caccia 06 dicembre 2010
Il mondo visto dagli adolescenti 02 dicembre 2010
Cinture rosse, spopola a Jesolo il team di Ollolai 21 novembre 2010
La Consulta Intercomunale di Barbagia 12 novembre 2010
FINANZIAMENTO PER AIUTARE LA SCUOLA DI OLLOLAI 26 ottobre 2010
IL GAL A SOSTEGNO DEI 25 COMUNI 22 ottobre 2010
PASTORES TENORES 2010 - IL PROGRAMMA 01 ottobre 2010
Alla scoperta della terra di Ospitone con una passeggiata ecologica 23 settembre 2010
Ollolai piange la sua nonnina tzia Francesca aveva 103 anni 16 settembre 2010
PASTORES TENORES 08/09/10 OTTOBRE 2010 03 settembre 2010
Il fermo di Priamo Cottu, e le manette chiuse strettamente ai suoi polsi nel blocco dei pastori a Civitavecchia ha suscitato grande clamore e rabbia anche all’interno della popolazione di Ollolai.
Presso la sala Polifunzionale del Comune di Lodine si terrà la Conferenza Stampa relativa alla seconda annualità del progetto “Giovani di Barbagia per l’Europa”, che vedrà presenti i Sindaci degli otto paesi dell’Unione dei Comuni di Barbagia (ente che ha finanziato il progetto); la Consulta Intercomunale di Barbagia; il Centro Eurodesk Lodine; l’Isituto C. Floris di Gavoi; l’Associazione Malik e la Cooperativa Alternatura.
Valorizzazione delle imprese delle realtà locali» questo è il titolo dell’incontro che si terrà questo pomeriggio, a partire dalle 17,30, nell’accogliente auditorium dell’istituto Carmelo Floris di Gavoi. L’iniziativa è dell’Unione Comuni Barbagia, diretta in questo semestre dal sindaco di Oniferi Mario Piras, che invita, a partecipare al dibattito e ad aderire al progetto, tutte le imprese del territorio: quelle agro-zootecniche, artigianali, commerciali e turistico ricettive. A loro è rivolta in particolare l’iniziativa che ha come scopo il sostegno del sistema imprendoriate locale.
Le indagini svolte dalla Asl continuano a confermare un'alta incidenza delle patologie tiroidee in provincia di Nuoro. Un dato preoccupante considerato indispensabile per invertire il trend di una patologia che, risultati diagnostici alla mano, potrebbe diventare endemica.
Le indagini svolte dalla Asl continuano a confermare un'alta incidenza delle patologie tiroidee in provincia di Nuoro. Un dato preoccupante considerato indispensabile per invertire il trend di una patologia che, risultati diagnostici alla mano, potrebbe diventare endemica.
Il tiro al piattello diventa attrazione turistica oltre che pratica sportiva degli amatori del mirino e della gara che è anche competizione olimpica. Ma all’agriturismo Palai sarà soltanto un allenamento per la caccia.
OLLOLAI. È nato un nuovo concorso letterario in Sardegna: «Divergenze». Fra i tanti farà sicuramente scalpore. Anche perché non ha origini onorifiche come il «Deledda» o il «Dessì». Ma perché nasce dal nulla, nel cuore della Sardegna, anzi nella capitale della Barbagia. A proporlo è un gruppo di persone, capeggiate da Antonello Guiso, autore del libro «Balente».
Tre podi nazionali e cinque regionali. Ancora successi per il team di Taekwondo di Ollolai: a Jesolo ai campionati italiani cinture rosse, si sono distinti per lo Junior femminile Adriana Arbau, categoria di peso inferiore ai 55 chili, per il Senior maschile Francesco Bussu e Pier Paolo Spanu, rispettivamente meno 58 e meno 68 chili, che hanno portato a casa tre medaglie di bronzo.
L’Eurodesk di Lodine e la Consulta Intercomunale di Barbagia uniti in Europa.Sono partiti il 2 Novembre e sono rientrati il 9 Novembre 2010, 5 ragazzi della Consulta dei Giovani di Barbagia, direzione Campina (Romania), per un progetto interculturale di scambio giovani, attraverso l’Azione 1.1 nell’ambito del Programma Europeo Gioventù in Azione promosso e lanciato in Sardegna dalla sede Eurodesk di Lodine, finanziato dall’Unione dei Comuni di Barbagia.
Cinquanta mila euro a sostegno dell'istruzione nei piccoli paesi. È la somma stanziata, qualche giorno fa, dall'Unione dei Comuni Barbagia, composta da Gavoi, Lodine, Ollolai, Oniferi, Ovodda, Olzai, Sarule, Tiana e presieduta attualmente dal primo cittadino di Oniferi Mario Piras.
Il Gal Barbagie, Mandrolisai, Gennargentu, Supramonte sta per dispiegare i suoi effetti: i 20 milioni di euro da spendere in 25 Comuni della provincia di Nuoro entro il 2015, porteranno ossigeno puro alle piccole e medie imprese del territorio, agli enti locali e ai progetti volti a fare sistema per mettere a regime le produzioni del nuorese.